18 dicembre 2023
I risultati sono definitivi e le squadre possono accedere a soluzioni e spiegazioni.
7 settembre 2023
Pubblicate le date della nuova edizione.
19 dicembre 2022
1 ottobre 2022

Apertura iscrizioni per l'edizione 2022/23.

31 agosto 2022
Pubblicate le date della nuova edizione.
11 gennaio 2022
1 ottobre 2021

Apertura iscrizioni per l'edizione 2021/22.

21 dicembre 2020

1 ottobre 2020

Apertura iscrizioni per l'edizione 2020/21.

3 gennaio 2020

Gli insegnanti, dal sito riservato, possono stampare gli attestati.

20 dicembre 2019

Pubblicati i Most Significant Bytes e resi disponibili risultati, soluzioni e spiegazioni.

2 ottobre 2019
Mercoledì 9 ottobre si svolgerà a Milano un seminario intitolato "Il Bebras: una risorsa didattica per insegnare l'informatica come una disciplina scientifica". Sarà possibile partecipare anche da lontano, in modalità Webinar. Clicca qui per maggiori informazioni.

27 settembre 2019

Siamo al MEETmeTONIGHT di Milano, stand ST09. Stiamo inoltre preparando un incontro per gli insegnanti, che si terrà il 9 ottobre 2019 presso il Dipartimento di Informatica "Giovanni degli Antoni". Abbiamo anche riaperto le registrazioni!

6 dicembre 2018

Gli insegnanti, dal sito riservato, possono stampare gli attestati. Abbiamo inoltre pubblicato i Most Significant Bytes.

28 settembre 2018

Aperte le iscrizioni per l'edizione 2018/19.

18 dicembre 2017

18 settembre 2017

Aperte le iscrizioni per l'edizione 2017/18.

18 dicembre 2016

Grazie ad Amazon web services possiamo distribuire piccoli premi agli insegnanti impegnati nel Bebras.

11 dicembre 2016

Abbiamo aggiornato i punteggi nelle categorie Mega, Giga e Tera perché a causa di un errore di calcolo una risposta corretta in alcuni casi non veniva conteggiata. Corrispondentemente abbiamo aggiornato anche i Most Significant Bytes, le scuole che hanno presentato le squadre meglio classificate per ogni categoria.

5 dicembre 2016

Gli insegnanti, dal sito riservato, possono ora vedere la graduatoria con i punteggi ottenuti dalle loro squadre. Abbiamo inoltre pubblicato i Most Significant Bytes, le scuole che hanno presentato le squadre meglio classificate per ogni categoria.

5 dicembre 2016

Da adesso, accedendo alla piattaforma di gara con le credenziali usate durante la gara, ciascuna squadra partecipante può visualizzare, oltre alle risposte inserite, il punteggio ottenuto, le soluzioni ai quesiti e la spiegazione su come ottenerle, un breve approfondimento che mostra il contesto informatico di riferimento del quesito e un elenco di parole chiave.

30 novembre 2016

A chi avesse voglia di aiutare la nostra attività di ricerca chiediamo una preziosa collaborazione: ci piacerebbe studiare le reazioni dei partecipanti al momento della pubblicazioni di risultati e soluzioni. Chiediamo quindi a chi ne avesse la possibilità di filmare il momento in cui le squadre prendono visione dei risultati, con particolare riferimento alla discussione che segue l'analisi dei risultati.

Lo scopo delle registrazioni è darci la possibilità di studiare se le spiegazioni sono chiare e rilevanti per i partecipanti e cosa è risultato piú difficile, inatteso, o sorprendente nei quesiti. Per i nostri obiettivi, quindi, non è importante riprendere le reazioni di festa o scoramento per il punteggio ottenuto, ma la discussione (anche solo audio) scatenata dalla lettura di risposte e spiegazioni.

Una volta fatte le riprese contattateci: ci accorderemo per la consegna ed eventuali liberatorie.

28 novembre 2016

Da oggi le squadre possono accedere nuovamente alla piattaforma e visualizzare le risposte date.

Soluzioni e punteggi saranno disponibili a partire dal 5 dicembre. Potrebbe quindi essere un'ottima occasione per abbinare la discussione degli esiti della gara ad altre attività, per esempio quelle proposte nell'ambito dell'Ora del codice previste proprio per la settimana 5-11 dicembre.